Spedizioni e resi

Nello shop online la conclusione del contratto avviene in lingua italiana.

Prima di trasmettere l’ordine di acquisto, il consumatore avrà la facoltà di controllare e modificare tutti i dati inseriti (ad es. nome, indirizzo, forma di pagamento e articoli ordinati) e correggere eventuali errori di inserimento.

Una volta inseriti tutti i dati e le informazioni richiesti, il processo telematico terminerà con la visualizzazione, sulla schermata finale, di un pulsante ” Effettua ordine”, cliccando il quale l’ordine verrà definitivamente trasmesso all’online shop di Glitter.
L’invio dell’ordine di acquisto costituisce accettazione incondizionata delle CGV da parte del consumatore, il quale pertanto si obbliga ad osservare nei rapporti con Glitter le condizioni di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte CGV, prendendo altresì atto che Glitter non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
La trasmissione dell’ordine di acquisto sarà seguita dall’invio di una e-mail all’indirizzo indicato dal consumatore, con la quale verrà confermata la ricezione dell’ordine e verranno riepilogati i dettagli dello stesso.
In caso di pagamento anticipato, il relativo bonifico bancario deve pervenire a Glitter entro 14 giorni dalla data di conferma dell’ordine, pena annullamento dello stesso.
La conferma d’ordine non costituisce conclusione del contratto di acquisto. Questo si intenderà concluso solo al momento della spedizione da parte di Glitter della merce oggetto dell’ordine di acquisto.
Il consumatore verrà informato dell’avvenuta spedizione con apposita comunicazione inviata tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato dal consumatore.
Al più tardi al momento della consegna della merce il consumatore riceverà tutte le informazioni previste dalla normativa vigente, che il consumatore è tenuto a conservare.

I dati d’ordine o di prenotazione del cliente verranno da noi memorizzati, la quale, su richiesta del consumatore da effettuarsi via e-mail, invierà copia dei suddetti dati. I consumatori registrati all’online shop come clienti, potranno, in qualsiasi momento, visualizzare lo stato di lavorazione dell’ordine/prenotazione online di acquisto, cliccando sul pulsante “Il mio account”. I dati verranno trattati nel rispetto della normativa sulla privacy. 

La conferma dell’ordine verrà inviata solo previa verifica della disponibilità del prodotto ordinato. In caso di prodotto esaurito o temporaneamente non disponibile, l’ordine/prenotazione online di acquisto non verrà confermato e pertanto si intenderà annullato ed eventuali somme già versate verranno rimborsate. La rivendita commerciale non è ammessa.

 Diritto di recesso

Nel caso in cui il cliente dovesse avvalersi del suo diritto di revoca dovrà sostenere le spese di reso. Il cliente è tenuto a rispedirci o a restituirci la merce immediatamente, ed in ogni caso entro quattordici giorni dal momento in cui ci ha informato della revoca del presente contratto. Il suddetto periodo si considera rispettato se la merce viene spedita entro la scadenza di quattordici giorni. I costi diretti della rispedizione della merce sono a carico del cliente. Al cliente verrà addebitata l’eventuale perdita di valore della merce soltanto se tale perdita è riconducibile ad una manipolazione della merce non necessaria alla verifica della fattezza, delle caratteristiche e del funzionamento della merce.